Antico frantoio e dimora padronale, con terreni e oliveti, la cui storia si snoda lungo più di due secoli.
Oggi offre grande potenziale di valorizzazione per realizzare una struttura turistico-ricettiva o una esclusiva location per grandi eventi.
E' situato a Castelnuovo Magra, ai piedi dei Colli di Luni famosi per la produzione di rinomati vini e eccellenti olii, a soli 6 km dal mare, con posizione strategica che permette di raggiungere sia le principali città d'arte della Toscana e della Liguria, sia le rinomate mete delle Cinque Terre, Lerici e la Versilia.
Disposto su 3 livelli, per un totale di circa 800 mq, attualmente comprende più unità abitative, le cantine e i caratteristici saloni del torchio e del mulino, nei quali si possono ancora ammirare parte degli ingranaggi, le ampie volte e il grande portone.
Questi ambienti saranno gli ambienti che più attrarranno i visitatori e gli ospiti, insieme alle camere affrescate, la vista che spazia sino al mare, la ampia terrazza affacciata sull'uliveto e sul giardino abbellito da caratteristico pergolato.
E' possibile aumentare le superfici abitative acquistando anche due proprietà adiacenti.
I terreni di proprietà si estendono per 8500 mq e includono un accesso carrabile con una vasta area parcheggio realizzata sul lastricato a mattone di una antica cisterna.