Ricerca rapida
Tipologia
Categoria
Città
Zona
Cerca
Codice
Prezzo (da - a)
-
Mq (da - a)
-
Ordine

AN207 - "Il Frantoio" Castelnuovo Magra

Rustico/Casale, Casa singola, Stabile / Palazzo, Tenuta, Villa Bifamiliare

Antico frantoio e dimora padronale, con terreni e oliveti, la cui storia si snoda lungo più di due secoli.
Oggi offre grande potenziale di valorizzazione per realizzare una struttura turistico-ricettiva o una esclusiva location per grandi eventi.

E' situato a Castelnuovo Magra, ai piedi dei Colli di Luni famosi per la produzione di rinomati vini e eccellenti olii, a soli 6 km dal mare, con posizione strategica che permette di raggiungere sia le principali città d'arte della Toscana e della Liguria, sia le rinomate mete delle Cinque Terre, Lerici e la Versilia.

Disposto su 3 livelli, per un totale di circa 800 mq, attualmente comprende più unità abitative, le cantine e i caratteristici saloni del torchio e del mulino, nei quali si possono ancora ammirare parte degli ingranaggi, le ampie volte e il grande portone.
Questi ambienti saranno gli ambienti che più attrarranno i visitatori e gli ospiti, insieme alle camere affrescate, la vista che spazia sino al mare, la ampia terrazza affacciata sull'uliveto e sul giardino abbellito da caratteristico pergolato.

E' possibile aumentare le superfici abitative acquistando anche due proprietà adiacenti.
I terreni di proprietà si estendono per 8500 mq e includono un accesso carrabile con una vasta area parcheggio realizzata sul lastricato a mattone di una antica cisterna.
Prezzo
980.000 EUR
Mq
800
Classe
G
Locali
25
Bagni
5
Mq Giardino
8500
Mq Terrazzo
80
Stato Immobile
Da Ristrutturare
Posizione
Campagna
Panorama
Vista Aperta
Orientamento
Est Sud Ovest
Giardino
Privato
Accessori
Camino
Cookie preference